Shopping Cart

Produzione di aloe vera

PRODUZIONE DI ALOE VERA DA GENERAZIONI

produzione-di-aloe-vera-piantagione-di-fuerteventura

Aloe Vera Gold è un’impresa che si dedica alla produzione di Aloe Vera e all’elaborazione di prodotti organici e naturali procedendo da un unico ingrediente di base che è l’estratto di Aloe Vera di Fuerteventura coltivata nel rispetto delle normative relative alla coltivazione ecologica e bio.

La nostra piantagione si trova tra Lajares e Villaverde (La Oliva, Fuerteventura), in una zona protetta denominata Malpais, un’area di circa 900 ettari che circonda il Vulcano de la Arena (430mt.), caratterizzata da un terreno vulcanico, arido e roccioso, dove le piante di Aloe Vera hanno trovato le condizioni ottimali per crescere forti e vigorose. Questo ambiente, in apparenza inospitale e poco favorevole all’agricoltura, si è rivelato invece il luogo ideale per progettare e, successivamente, realizzare una attività di produzione di Aloe Vera.

PRODUZIONE DI ALOE: il nostro progetto

Il nostro progetto parte da lontano: anni fa abbiamo acquistato un terreno agricolo incolto e lo abbiamo trasformato in una piantagione di Aloe Vera della varietà Barbadensis Miller, trapiantando migliaia di piante che già avevano oltre 15 anni di età.
Abbiamo così avviato la nostra produzione di Aloe Vera che è una delle piante che meglio si adatta all’ambiente e al clima di Fuerteventura, essendo l’Aloe una pianta che predilige i climi desertici, caldi e secchi, e si adatta a qualsiasi tipo di terreno purché non sia troppo umido.

Una volta messe a dimora le piante e coltivandole con cura e passione, abbiamo trasformato il nostro terreno in una coltivazione biologica di Aloe Vera in cui non si utilizzano né diserbanti né pesticidi, la concimazione delle piante avviene esclusivamente attraverso l’impiego di alghe marine e la raccolta viene fatta a mano.

Più tardi, grazie all’esperienza accumulata lavorando per alcuni anni nel settore della produzione di Aloe Vera a Fuerteventura, abbiamo deciso di dare vita alla nostra impresa, trasformandoci così da agricoltori a produttori anche perché, nel frattempo, la nostra piantagione si era arricchita di nuove piante per diventare sempre più rigogliosa.

 
Aloe Vera Gold Fuerteventura

SOLO QUALITÀ E TRASPARENZA SEMPRE

prodotti-100-%-ecologici-aloe-vera
prodotti-100-%-vegani-aloe-vera

L’idea di impegnarci nella produzione di Aloe Vera e quindi di produrre cosmetici a base di Aloe Vera nasce dall’avere a disposizione una pianta con caratteristiche particolari, ricca di sostanze e di principi attivi benefici per la cura del corpo.
Tra le tante forme di produzione di Aloe Vera, l’Aloe Vera Gold ha optato per il metodo più naturale possibile: utilizzare come ingrediente principale dei nostri prodotti solo ed esclusivamente l’estratto fresco che ricaviamo dalla polpa delle nostre piante, processato immediatamente dopo l’estrazione in modo da mantenere inalterate tutte le sostanze e non inficiare l’azione benefica dei suoi principi attivi.
Per ottenere un prodotto di alta qualità infatti, è molto importante che si utilizzi succo di Aloe Vera fresco e non Aloe pastorizzato o aloe disidratato mescolato con acqua poiché, in entrambi i casi, si otterrebbero prodotti con una bassissima concentrazione di principi attivi i cui benefici sono praticamente inesistenti.

Tutta l’Aloe Vera che utilizziamo per i nostri prodotti proviene dalla nostra piantagione di Lajares e ciò ci consente di seguire l’intera filiera produttiva dalla pianta al prodotto finito e di fornire così ai nostri clienti un prodotto di altissima qualità.

Aloe Vera Gold di Fuerteventura è qualità e trasparenza.

Indirizzo:

Calle Benito Pérez Galdoz 40 - 2 planta izquierda - 35650 - Cotillo - Fuerteventura

Scegli la tua lingua: it Italian
X